fbpx

I piatti vegetariani del Giardino Romano 

Le persone che decidono di abbracciare una dieta vegetariana sono in continuo aumento. Dietro a questa scelta, ci sono moltissime motivazioni: animaliste ed etiche, salutiste e ambientaliste.

Integrare cibi a base vegetale nelle proprie abitudini alimentari non è più una prerogativa solo di chi è vegetariano, al contrario, è una tendenza sempre più diffusa, che spicca in particolare tra i giovani italiani soprattutto nella fascia tra i 25 e i 34 anni.

Tra gli uomini, secondo l’Eurispes, la maggior parte esclude le proteine animali per ragioni legate a benessere e salute (42,3%). Nella popolazione femminile invece la salute è al secondo posto (28,2%) e prevale il rispetto per gli animali (66,7%).

 

Il menù vegetariano del Giardino Romano

Nel nostro ristorante, potete trovare una vasta scelta di piatti vegetariani con quel sapore autentico della cucina romana abbinato ad innovativi accostamenti contemporanei.

Molti piatti della nostra tradizione culinaria, infatti,  sono basati su alimenti di origine vegetale e soprattutto sulla semplicità, combinata a un’eccellente qualità delle materie prime.

 

Il Carciofo è uno dei prodotti di stagione che amiamo di più: è senza dubbio il re della cucina giudaico-romanesca e protagonista indiscusso del nostro menù. Potete trovarlo in molte preparazioni e cotture.

 

Tra i piatti del menù che i nostri clienti amano di più troviamo il Carciofo alla Giudia: un bellissimo fiore da servire in tavola caldo e croccante fuori, morbido e gustoso dentro.

Non possiamo non citare anche il carciofo alla romana: una preparazione semplice e veloce in cui prevale il sapore autentico del re del nostro orto esaltato dalla cottura in padella eseguita con semplici ingredienti come la mentuccia, l’aglio, olio Evo e sale q.b.

Per chi ama le Verdure in pastella, è imperdibile il nostro fritto vegetale e uello di carciofi.

 

Tra i primi piatti, sul podio troviamo i Tonnarelli cacio e pepe, piatto classico della cucina romana che proponiamo anche arricchiti con carciofi oppure con la cicoria.

Nella dieta vegetariana non possono mancare i legumi. Tra i preferiti dai nostri clienti troviamo i Falafel: un piatto che viene dal Medioriente a cui siamo molto legati preparato con ceci, cumino e curcuma.

 

Non vi resta che venire a provarli!

.

Siamo aperti tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 12:00 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 23:00.

 

Il Giardino Romano

Via del Portico d’Ottavia, 18

Per info e prenotazioni:

+39 0668809661

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I piatti vegetariani del Giardino Romano
proprietà del carciofo
proprietà del carciofo
Orari di Apertura

TUTTI I GIORNI
12:00 – 21:00

MERCOLEDì Siamo chiusi
Contatti
Il Giardino Romano s.r.l. TEL: 0668809661 MAIL: ilgiardinoromano@tiscali.it INDIRIZZO: Via del Portico d’Ottavia, 18, 00186, Roma (RM)