fbpx

Chi Siamo

Nel cuore del ghetto ebraico dell’antica Roma, il ristorante Il Giardino Romano vi aprirà le porte della cucina romana unita ai sapori della tradizione ebraica, proponendovi piatti delle specialità del ghetto ebraico e piatti caratteristici della cucina romanesca.
LA storia

Tradizione e Passione

Tradizione. Passione. Genuinità. Una cura del dettaglio che contraddistingue ogni nostro piatto, dai sapori curati e raffinati alla gustosa semplicità di una cucina di estrazione popolare. Qui nel Giardino Romano non vi racconteremo di cosa facevano i nostri nonni, zie, padri o madri, qui, noi mettiamo a disposizione la nostra trentennale esperienza, anni vissuti a fianco di veri cuochi della cucina romana, anni di vera gavetta.
Ognuno di noi ha lavorato in diversi ristoranti, con diversi cuochi, acquisendo da ognuno di loro le varie ricette e segreti della cucina più antica e tradizionale. I nostri cuochi, anche loro con  trentennale esperienza, scelgono accuratamente le materie prime ai mercati romani, dove nelle bancarelle affluiscono esclusivamente prodotti naturali e genuini, un avvicendarsi di primizie che trovano puntuale destinazione nei molti piatti vegetariani della cucina romanesca e, in particolare, di quella ebraica, che della gastronomia romana è parte fondamentale.
Passando per Via del Portico d’Ottavia, si arriva al nostro ristorante: un ambiente caratteristico e suggestivo, sale interne ampie e spaziose, con colonnati, archi e nicchie, quasi a rievocare una Roma d’altri tempi. Un giardino interno, circondato dai muri che sembrano parlare di una storia antica e lontana, riporta indietro con il tempo.
Orari di Apertura

TUTTI I GIORNI

12:00 – 21.30

dalle 18 alle 21.30 solo asporto e delivery

Contatti
Il Giardino Romano s.r.l.

TEL: 0668809661
MAIL:
ilgiardinoromano@tiscali.it

INDIRIZZO: Via del Portico d'Ottavia, 18, 00186, Roma (RM)