fbpx

 

Ristorante aperto ad Agosto nel Ghetto di Roma

Nel cuore del ghetto ebraico dell’antica Roma, ai piedi del Portico di Ottavia, il nostro ristorante sarà aperto anche ad Agosto.

Il nostro locale è un ambiente suggestivo collocato tra le meraviglie del Ghetto di Roma che si possono ammirare seduti ai tavoli esterni ed è reso unico dai caratteristici elementi romani come colonnati, archi e nicchie, che si trovano nelle sale interne.

Il Ghetto di Roma è un luogo che racchiude una storia affascinante e un patrimonio culturale unico. Risalente al XVI secolo, è uno dei quartieri più antichi di Roma, testimone di una comunità ebraica vibrante e prospera. Oltre a essere un luogo di grande interesse storico, il Ghetto di Roma è anche famoso per la sua cucina, che mescola sapientemente influenze ebraiche e romane.

Se state cercando un ristorante aperto ad Agosto nel Ghetto di Roma, siete nel posto giusto. La qualità e bontà sono garantite perché da più di 30 anni siamo ristoratori e cuochi:i nostri piatti vengono preparati con materie prime accuratamente selezionate nei mercati rionali romani dove affiorano le primizie di stagione che utilizziamo per la preparazione dei nostri piatti. Il Giardino Romano vi aprirà le porte della cucina giudaico romanesca anche nel mese di Agosto.

Nel nostro menu prevalgono i grandi classici della cucina giudaico romanesca accanto a proposte innovative, frutto della nostra esperienza trentennale e del mix di culture che si incontrano nella nostra cucina.  Valore aggiunto, una cantina dei vini, con le migliori etichette italiane, che si trova nel piano interrato del nostro ristorante e può essere visitata dai nostri clienti. 

Le nostre specialità

Il nostro menu riflette la ricchezza e la diversità della cucina ebraica e romana. Ogni piatto è preparato con ingredienti selezionati con attenzione e seguendo le ricette tramandate di generazione in generazione. Dalle celebri carciofi alla giudia alle crocchette di baccalà, dai cannelloni ricchi di gusto alle specialità di pesce fresco, ogni boccone è un viaggio attraverso la storia e i sapori di Roma.

I nostri piatti sono sinonimo di genuinità e passione per la buona cucina: perfetti anche nei mesi estivi!

La semplicità e il legame con la tradizione sono gli ingredienti principali di ogni nostro piatto, arricchito da un pizzico di raffinatezza e creatività, frutto della passione che da anni abbiamo per il mangiar bene.

Le nostre specialità sono frutto dell’incontro della cucina romana con la tradizione culinaria del Ghetto ebraico: dai carciofi alla giudia alle puntarelle in salsa di alici, dalla cacio e pepe alla trippa, dalla concia di zucchine all’abbacchio alla scottadito senza dimenticare piatti tipici romani a base di baccalà e altre proposte a base di carne e di pesce.

 Il protagonista del nostro menù è il carciofo e lo proponiamo in tante declinazioni: alla Giudia, alla Romana, fritto, servito come carpaccio, in un primo piatto come il tonnarello fatto in casa alla cacio e pepe, nei nostri secondi piatti di carne e di pesce.

Gusta l’estate nel cuore di Roma

Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza culinaria unica: il nostro ristorante aperto ad Agosto nel Ghetto di Roma vi aspetta per gustare la vera cucina giudaico romanesca.

Prenotate il vostro tavolo e unitevi a noi per gustare l’estate nel centro di Roma, dove il cibo delizioso, il servizio impeccabile e l’atmosfera incantevole si fondono per regalarvi un’avventura gastronomica che resterà impressa nei tuoi ricordi per sempre!

Concedetevi un viaggio nel tempo attraverso la storia e i sapori di una delle comunità più affascinanti della città. Siamo pronti ad accogliervi con calore certi vorrai che vorrete ripetere questa esperienza ogni volta che vi troverete nella città eterna.

Roma e il nostro menu vi aspettano, affrettatevi a prenotare!

 

Il Giardino Romano

Via del Portico d’Ottavia, 18

Per info e prenotazioni: +39 0668809661

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ristorante nel Ghetto di Roma
Orari di Apertura

TUTTI I GIORNI
12:00 – 21:00

MERCOLEDì
Siamo chiusi
Contatti
Il Giardino Romano s.r.l.

TEL: 0668809661
MAIL:
ilgiardinoromano@tiscali.it

INDIRIZZO: Via del Portico d’Ottavia, 18, 00186, Roma (RM)